Tornare in forma dopo il parto ✿

fitness dopo parto

Dopo l’esperienza della gravidanza e del parto, una volta rientrate a casa e ripresa la loro quotidianità, sempre più donne sentono il bisogno di prendersi cura di loro stesse.

Dopo aver visto il proprio corpo trasformarsi per accogliere una nuova vita, le mamme percepiscono la necessità di tornare alle forme di un tempo. Inizia ad emergere in loro il bisogno di essere donne, oltre che splendide madri.

In puerperio sono molte le mamme che decidono di iscriversi a corsi in palestra, che si dedicano a sessioni interminabili di corsa e nuoto, che si sottopongono a diete “alternative” per tornare in forma.
La necessità di tonificare il proprio corpo, di ridurre il sovrappeso e di riappropriarsi della propria femminilità è un processo del tutto fisiologico in una donna che ha portato a termine una gravidanza e sta vivendo il magico momento del puerperio.

Il corpo è uno strumento sociale, e stare bene con sé stesse e con la propria fisicità permette di approcciarsi agli altri con maggior sicurezza e consapevolezza.

Non bisogna però dimenticare però che il periodo del puerperio è un momento delicato… [SEGUE] 

 

 

Facebook Comments

875 Shares

21 thoughts on “Tornare in forma dopo il parto ✿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

875 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap