Stili di vita e gravidanza ✿

Le evidenze scientifiche dimostrano che il fumo comporta danni non solo per la salute materna ma anche per il feto, con un rischio aumentato di basso peso alla nascita, ipertensione gestazionale, parto pretermine, disturbi respiratori in età pediatrica.

E’ possibile bere alcolici se sono incinta?
L’assunzione di alcool durante la gravidanza è sconsigliata poiché è potenzialmente dannosa per il feto. Non si conosce con precisione quale sia la dose minima che produce effetti negativi sul nascituro pertanto si consiglia l’astensione completa dagli alcolici, in particolare nel primo trimestre di gravidanza.

Le donne, durante la gravidanza, dovrebbero riconoscere l’importanza di un corretto stile di vita per garantire la maggior tutela possibile non solo per la propria salute ma anche per quella dei loro bambini.

Se si ha qualche dubbio in merito ad alcuni comportamenti da adottare o non adottare mentre si aspetta un bambino, è sempre bene rivolgersi a professionisti competenti che possano dare informazioni chiare e corrette in merito alla gravidanza e agli stili di vita sicuri.

L’Ostetrica e il Maternal Personal Trainer possono fornire alle future mamme tutte informazioni necessarie in merito all’attività fisica, alla nutrizione e ad altri importanti aspetti legati allo stile di vita.

 

Facebook Comments

2.6K Shares

4 thoughts on “Stili di vita e gravidanza ✿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.6K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap