Stili di vita e gravidanza ✿

fitness donne

Gravidanza? Viviamola al meglio!

Oramai si sa, la gravidanza non è una patologia ma un momento speciale e normale nella vita di una donna e del suo partner.
Vivere bene e al meglio queste 40 settimane di attesa diventa allora prioritario per assicurare alla futura mamma e al suo bambino il giusto benessere.

La gravidanza porta con sé una serie infinita di cambiamenti, ed è importante mantenere un corretto stile di vita, continuando a rispettare la propria quotidianità e prendendo alcuni accorgimenti per la tutela di mamma e bambino.

Cosa devo mangiare?
In gravidanza è importante seguire una dieta sana, bilanciata e varia; ricca di frutta, verdura, legumi, pesce e soprattutto acqua. Il fabbisogno energetico aumenta di circa 300kcal ma non significa che bisogna mangiare il doppio!

Anzi è opportuno controllare l’aumento di peso che non dovrebbe superare i 12 kg per le gravidanze singole, e i 20kg per le gravidanze gemellari. Per quanto riguarda gli integratori è raccomandata l’assunzione di acido folico nel periodo periconcezionale e fino al 3 mese di gravidanza. Non sono indicate ulteriori integrazioni nell’ambito di una dieta corretta.

Quali alimenti è meglio evitare? … [SEGUE]

 

Facebook Comments

1.5K Shares

4 thoughts on “Stili di vita e gravidanza ✿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.5K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap