Prevenire, proteggere e riparare: le parole d’ordine per l’estate

Per prepararsi alle vacanze sono molto utili, sia per la pelle che per i capelli, degli integratori a base per esempio di: L-tirosina, radice di carota, Rosa canina, Zinco, Aloe, Licopene, Melograno, Rame, Selenio e Betacarotene. Integratori di questo tipo risultano molto utili anche grazie alla loro azione antiossidante, aiutando così a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Alimentazione
Spazio a cibi ricchi di Betacarotene, “amico” della pelle visto che appartiene alla categoria dei carotenoidi, pigmenti vegetali che rappresentano i precursori della vitamina A (retinolo). Ne sono ricche verdure come le carote e i pomodori, ma anche la frutta, pesche e albicocche in primis.

Capelli
Prepararli con delle maschere nutrienti, a base di olio di Jojoba e di Crusca, da applicare almeno una volta alla settimana. Sarebbe preferibile evitare di fare la tinta prima di partire, per evitare di sottoporre il capello a un ulteriore “stress”.

DURANTE LA VACANZA 

Quando si sta sotto il sole…
È importante ricordarsi di dedicare alla pelle ma anche ai capelli delle attenzioni speciali. Oltre ad applicare la crema solare più volte durante la giornata, soprattutto dopo aver fatto il bagno in mare o in piscina, bisogna evitare di esporsi durante le ore più calde del giorno e, se si ha la pelle particolarmente chiara e delicata, consiglio anche di indossare delle magliette bianche.

[SEGUE]

 

Facebook Comments

1K Shares

One thought on “Prevenire, proteggere e riparare: le parole d’ordine per l’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap