Ricordo di aver guardato l’orologio, era mezzanotte.
Il tempo è passato veloce tra una battuta, una contrazione lancinante da fermarti il respiro e, nei momenti di piena lucidità, il pensare razionalmente alla cosa meravigliosa che stava accadendo.

Alle 3.30 l’ostetrica mi controlla dilatazione e mi dice che il momento è giunto.
Non so se sono pronta, guardo il mio compagno (che forse ha sofferto più di me) e cerco sostegno nel suo sguardo. Va bene, ci siamo.

La prima spinta è stata più una prova per capire cosa e soprattutto come  dovessi fare, perchè facile a dire ‘devi spingere’.
Consapevole di quello che stavo facendo e ancor più del perchè lo stavo  facendo, ho raccolto tutta la forza che avevo e che non sapevo di avere  e ho spinto.

Mi dicevano che ormai era fatta, ricordo di aver guardato il mio compagno, temevo di non farcela, mi è sembrato un tempo infinito. Poi è arrivata la contrazione; volevo vederti, abbracciarti,  stringerti.

Sei entrato nella nostra vita alle 4.05 del 25 settembre ed è stata  un’emozione indescrivibile, non dimenticherò mai il tuo profumo.

Ho guardato il tuo papà commosso e ci siamo scambiati un sorriso e ho  pensato… -” un sorriso è felicità, due sorrisi sono complicità”-
Benvenuto Leonardo.

Giulia

 

Disclaimer
I dettagli sui nomi degli ospedali o dei professionisti, vengono omessi o modificati dalla redazione per evitare ogni relazione con gli specifici punti nascita.
I contenuti scelti sono tratti dai raccolti nel forum di Mammole o pervengono direttamente alla redazione segreteria[at]mammole.it e la pubblicazione viene rilanciata su tutta la rete del network, che è costituita da centinaia di pagine FB dei vari ospedali locali. I racconti non possono essere pertanto riconducibili a nessun luogo di nascita preciso, la pubblicazione sulla pagina del singolo reparto non lo identifica come un evento avvenuto nella specifica struttura.

 

 

scrivi-tuo-racconto-parto

 

racconti-parto-banner
Facebook Comments
3.7K Shares
3.7K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap