Storie di latte: mamma Marta ✿

Da quando è nato Francesco ho visto in Federico il desiderio di attaccarsi di nuovo e così ci ho provato, ma aveva perso la naturale capacità di ciucciare e non sono riuscita ad allattarli in tandem (questa cosa mi mette ancora il magone… non perché volessi a tutti i costi farlo, ma perché ho come la sensazione di aver privato il mio primo bimbo di qualcosa di cui aveva ancora bisogno).

Francesco adesso ha 19 mesi e ancora lo allatto felicemente quando me lo chiede, non ci facciamo grandi problemi anche se siamo in giro… io magari cerco di farlo a casa, ma se chiede insistentemente cerco un posticino per farlo in tranquillità.

Federico, che adesso ha quasi 4 anni, ogni tanto chiede ancora il seno e io lo assecondo: gli faccio uscire un goccino di latte lui lo ciuccia e poi se ne va soddisfatto…. che dire… lo sono anche io!

Questa è la mia esperienza, un po’ dolce un po’ amara, come tutte le belle cose.
Grazie di avermi dato questa possibilità, scrivere la mia esperienza di allattamento mi ha smosso emozioni di ogni genere e mi ha fatto capire che c’è ancora qualche nodo da sciogliere.

Ringraziamo Marta che ha partecipato alla formazione di  Mammole in Peer Supporter dell’Allattamento.
La storia appartiene alla raccolta di racconti di allattamento della comunità nazionale di Mammole, ogni riferimento a operatori o strutture assistenziali è puramente  casuale.

 

Diritto d’autore: evgenyatamanenko / 123RF Archivio Fotografico

 

banner-fb-allattamento

 

il più grande gruppo di mamme per l'allattamento

Facebook Comments

2.2K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.2K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap