Storie di latte: mamma Marta ✿

A quel punto ero incinta del fratellino e probabilmente, complice anche il fatto che non ciucciava più di notte (per mia scelta dai 15 mesi), il latte ha cominciato a scarseggiare e quando si attaccava il seno mi faceva molto male, lui deve averlo capito e pian piano non l’ha più cercato (solo io so quanto mi sia pentita di avergli tolto il seno di notte… ancora penso  che se non l’avessi fatto adesso ciuccerebbe ancora e non avrei avuto problemi con la nanna… ma questa è un’altra storia).

Quindi era giugno/luglio 2013 quando ho smesso di allattare Federico, per ricominciare a marzo 2014 con il fratellino Francesco!
Questa volta è stato tutto più facile, io mi sentivo molto più sicura e informata. Francesco appena nato si è attaccato immediatamente e non ho mai avuto alcuna difficoltà.

Anzi mi sono sentita spiazzata perché lui in 5 minuti ha sempre mangiato e ricordo in alcune occasioni di aver provato a offrire di nuovo il seno, incredula del fatto che non ne volesse più, ma lui che era evidentemente sazio si girava dall’altra parte come per dire No!

Ho dovuto ammettere a me stessa che Francesco non era Federico e che il percorso sarebbe stato molto differente. E così è stato.

Da quando è nato Francesco ho visto in Federico il desiderio di… [SEGUE]

 

Facebook Comments

2.2K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.2K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap