In un momento la sala parto si riempie di gente, le puericultrici, il ginecologo, anzi due, uno preme forte sulla pancia…
E’ uscita.
In un istante è tutto finito, respiro, sono viva, sto bene. La placenta esce subito non mi accorgo nemmeno. Adesso comprendo “ho partorito”.
Lei dov’è? La sento strilla forte la vedo da lontano, bella, grande, rosa.
Dopo averla controllata Apgar 9 e 10 a 5 min. La avvolgono in un telo e la mettono in braccio al suo papà.

Questa immagine è la più bella della mia vita, vedo l’uomo che amo più di ogni altra cosa al mondo che trema come una foglia, con il suo prezioso fagottino in braccio, viene verso di me ed esplode in un pianto disperato guardando la sua bambina.
Adesso piangiamo tutti.
La prendo in braccio dopo che mi hanno risistemato, il visino grinzoso un po’ schiacciato, gli occhi sono chiusi, si attacca al seno subito e rimane lì, rimaniamo lì tutti e tre.
45 minuti dopo l’ostetrica la stacca dal seno dicendo “può bastare”, continuerà per i successivi 2 anni e mezzo.
Torno in camera, mi sento benissimo, un guerriero che ha vinto la sua battaglia più difficile. Ho una fame da lupi, faccio fuori due vassoi di cena, mi sarei mangiata anche una pizza con i peperoni.

È stata l’esperienza più potente della mia vita, abbiamo partorito insieme, senza di lui che mi sosteneva non ce l’avrei fatta.
A tutte le mamme consiglio di non farsi indurre il parto, la natura sa come si fa, ci vuole solo in po’ più di pazienza.

 

Disclaimer
I dettagli sui nomi degli ospedali o dei professionisti, vengono omessi o modificati dalla redazione per evitare ogni relazione con gli specifici punti nascita.§I contenuti scelti sono tratti dai raccolti nel forum di Mammole o pervengono direttamente alla redazione segreteria[at]mammole.it e la pubblicazione viene rilanciata su tutta la rete del network, che è costituita da centinaia di pagine FB dei vari ospedali locali. I racconti non possono essere pertanto riconducibili a nessun luogo di nascita preciso, la pubblicazione sulla pagina del singolo reparto non lo identifica come un evento avvenuto nella specifica struttura.

 

 

scrivi-tuo-racconto-parto

 

racconti-parto-banner

Facebook Comments
3.6K Shares
3.6K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap