Iniziano le spinte… stringo i denti e la mano del mio amore. Per un’oretta spingo spingo e alla fine, alle 10.38 sulla mia pancia mettono la mia “fagiolina”… Salvatore trattiene con difficoltà le lacrime, è stata una forte emozione. L’ostetrica gli chiede  se vuole tagliare il cordone e lui lo fa.

Visitano la bimba (tutto nella stessa stanza) e intanto cercano di far uscire la mia placenta che non vole uscire assolutamente… è proprio attaccata! Mi ridanno un po’ di ossitocina e mi dicono di spingere… quelle spinte sono state faticose… e io che avevo pensato di aver finito!

Comunque dopo un po’ esce pure la placenta; mi chiedono se voglio mangiare e io “Sì!” (del primo parto avevo digiunato per 4 giorni!).
Mangio, bevo, mi faccio una doccia, faccio pipì e… vado a casa!

Alle 10.38 nasce Luna e alle 12.45 ero a casa, sul mio divano. Contenta,vincitrice!
Alle 16.00 arriva Mario dall’asilo! E’ una forte emozione vederlo Amare la sua sorellina, la bacia e la vuole prendere in braccio!
Bellissima esperienza!

Ragazze con le tecniche di oggi il VBAC (N.d.r acronimo che indica il parto vaginale dopo un cesareo) è una normalità per i Paesi più sviluppati (Inghilterra, Olanda)… Siamo noi Italiani che chissà perché qualche volta rimaniamo ancorati al passato.

 

Disclaimer
I dettagli sui nomi degli ospedali o dei professionisti, vengono omessi o modificati dalla redazione per evitare ogni relazione con gli specifici punti nascita.
I contenuti scelti sono tratti dai raccolti nel forum di Mammole o pervengono direttamente alla redazione segreteria[at]mammole.it e la pubblicazione viene rilanciata su tutta la rete del network, che è costituita da centinaia di pagine FB dei vari ospedali locali. I racconti non possono essere pertanto riconducibili a nessun luogo di nascita preciso, la pubblicazione sulla pagina del singolo reparto non lo identifica come un evento avvenuto nella specifica struttura.

 

 

 

scrivi-tuo-racconto-parto

 

racconti-parto-banner
Facebook Comments
3.7K Shares
3.7K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap