SOS punture: i rimedi dolci in caso di prurito e gonfiore

Come ci spiega il dottor Antonio Lanni, direttore della farmacia Jungano di Roma: “in caso di punture di insetto, in base alla mia esperienza, consiglio di combinare l’assunzione di medicinali omeopatici per via orale all’applicazione di un prodotto cosmetico che può dare sollievo alla cute.

Tra le ultime novità presenti in farmacia segnalo in particolare i prodotti a base di estratti di Apis mellifica e Ledum palustre.
Grazie a questi ingredienti di origine naturale, si ottiene un’azione lenitiva sulla cute, ma occorre verificare anche l’assenza di parabeni, profumo e coloranti.

Il prodotto va applicato sulla parte interessata con un leggero massaggio, ripetendone l’uso in caso di necessità. Questo prodotti spesso in gel, sono adatti ai bambini dai tre anni in su, non vanno però utilizzato sulla pelle lesa in quanto contenendo alcol possono dare una sensazione di bruciore”.

Ecco poi altri consigli nel caso in cui si venga punti da un insetto:

– Evitare di grattarsi e cercare di evitare lo stesso per i propri piccoli (lo sporco nascosto sotto le unghie penetra nella cute e può favorire le infezioni);

– inumidire, anche con del ghiaccio… [SEGUE] 

 

Facebook Comments

850 Shares

One thought on “SOS punture: i rimedi dolci in caso di prurito e gonfiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

850 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap