zanzareSole e tempo di giochi all’aperto, vacanze, contatto con la natura… e anche di qualche ospite indesiderato come zanzare, vespe e tafani. Cosa fare se questi e altri insetti hanno lasciato ai nostri bambini un fastidioso ricordo? Ecco le soluzioni per un pronto sollievo.

Le zanzare.
Il clima mite dello scorso inverno e le piogge che hanno caratterizzato la primavera hanno favorito il proliferare delle zanzare, che non risparmiano gambe, braccia e ogni brandello di pelle dei nostri bambini.

Oltre alle zanzare, durante la stagione calda sono all’ordine del giorno gli incontri con vespe, tafani, pappataci e a volte anche piante urticanti. In tutte queste occasioni può essere utile avere a portata di mano prodotti specifici per un pronto intervento in grado di regalare sollievo alla pelle irritata.

I bambini, infatti, molto più degli adulti, non riescono a sopportare il fastidio della puntura e spesso arrivano a grattarsi la pelle fino a lesionarla. In farmacia è disponibile un’ampia gamma di prodotti, a base di sostanze naturali, ai quali è possibile ricorrere per lenire prurito e rossore da puntura.

Come ci spiega il dottor Antonio Lanni, direttore della farmacia Jungano di Roma: “in caso di punture di insetto… [SEGUE] 

 

Facebook Comments

850 Shares
850 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap