Ma attenzione, questo non significa che se non si notano particolari cambiamenti, vuol dire che la produzione sarà insufficiente; ogni seno ha una sua conformazione e, mentre di alcuni è percepibile ogni piccolo cambiamento, per altri non è così immediato.

Inoltre, i ritmi moderni della gravidanza spesso, tra la frenesia del lavoro e le pressioni esterne – sociali, mediche, ecc. –, lasciano così poco spazio al dialogo della diade, tanto da interferire con la connessione fisica ed emozionale.
In caso di dubbio, un confronto con una professionista competente può essere utile, non solo per fugare i propri dubbi, ma anche per offrirsi l’opportunità di rallentare e donarsi ascolto.

Cosa si può fare, quindi, per supportare l’ allattamento ?
Lisa Marasco ha spiegato come la metformina (medicinale usato per il trattamento della pcos) abbia aiutato molte donne a regolarizzare i propri cicli e ad aumentare la produzione di latte.

La metformina è originariamente derivata dalla galega, erba nota per le sue proprietà antidiabetiche e per supportare la produzione di latte, caratteristica che la renderebbe plausibilmente appropriata per le donne con PCOS che lottano contro una produzione insufficiente.

Ad ogni modo, è importante tenere presente che attualmente… [SEGUE] 

 

 

Facebook Comments
861 Shares
861 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap