Ferie no stress: il kit dei medicinali omeopatici prêt a porter

Con il cambiamento di alimentazione è possibile avere qualche disturbo intestinale.
Qualora la diarrea sopraggiunga soprattutto dopo aver mangiato o bevuto troppo, è indicato Aloe 9 CH, 5 granuli dopo ogni scarica. Se il sintomo persiste, è bene comunque consultare il medico. Se la causa del disturbo è il consumo eccessivo di frutta, con conseguente meteorismo e pancia gonfia, suggerisco China Rubra 9 CH, 5 granuli 3 volte al giorno.

6) Stop alle punture d’insetto (zanzare, api, vespe) e piante urticanti
Un insetto vi ha lasciato un ricordo indesiderato? Assumere Apis mellifica 15 CH, 5 granuli ogni mezz’ora fino al miglioramento del bruciore. Per chi è particolarmente soggetto alle punture di insetto si può anche giocare in attacco, in fase preventiva, assumendo 5 granuli, mattina e sera di Ledum palustre 5 CH, per tutto il periodo critico di infestazione e durante il soggiorno in luoghi a rischio.

7) Via l’herpes per delle labbra al bacio
Se un antiestetico herpes si manifesta proprio durante le vacanze, ai primi sintomi è utile assumere Rhus toxicodendron 7 CH, 5 granuli 2 volte al giorno, che in molti casi impedisce la comparsa delle vescicole. Se invece le vescicole sono già comparse e si avverte la sensazione di bruciore locale, si può prendere Cantharis 9 CH, 5 granuli ogni 3 ore, diradando l’as­sunzione con il miglioramento dei sintomi, fino alla guarigione dell’infezione.

8) Occhi arrossati
Niente di più fastidioso degli occhi rossi dopo una giornata passata in spiaggia tra sabbia, vento e immersioni o anche a contatto del cloro in piscina. Per l’irritazione oculare, consiglio Euphralia, collirio omeopatico a base di Euphrasia officinalis e Chamomilla vulgaris, utile in caso di arrossamento, bruciore, prurito, sensazione di corpo estraneo, secchezza: basta instillarne 2 gocce 3-4 volte al dì o, al bisogno, anche più volte al giorno.

9) Ferite ed escoriazioni… [SEGUE]

 

Facebook Comments

555 Shares

2 thoughts on “Ferie no stress: il kit dei medicinali omeopatici prêt a porter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

555 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap