Ferie no stress: il kit dei medicinali omeopatici prêt a porter

L’aria condizionata può giocare brutti scherzi, soprattutto nei Paesi dove il clima è molto caldo e il condizionamento nei locali interni spesso raggiunge temperature polari, esponendo il nostro organismo a degli sbalzi termici che possono avere alcune sgradevoli conseguenze.

In caso di febbre alta e improvvisa, con sudorazione abbondante, viso arrossato e mal di testa è possibile assumere 5 granuli ogni ora di Belladonna 9 CH, diradandone l’assunzione in base al miglioramento.

3) Quella sensazione di “grattugia” in gola
Umidità, clima troppo secco o improvvisi cambiamenti climatici possono provocare una fastidiosa sensazione di “grattugia” in gola. In caso di mal di gola, consiglio una compressa ogni ora del medicinale omeopatico Homéogène 9. Se si perde la voce e la tosse ha un timbro “abbaiante”, consiglio invece 5 granuli ogni 3 ore di Spongia tosta 5 CH.

4) Ustioni ed eritemi solari, prevenire è meglio che curare!
Mare uguale sole e abbronzatura, ma è fondamentale esporsi in modo graduale. I raggi Uva invecchiano la pelle e gli Uvb scottano, per non parlare del rischio di melanoma che in Italia è aumentato del 15% in 10 anni.

L’omeopatia offre l’opportunità di trattare preventivamente l’eritema solare assumendo Hypericum perforatum 15 CH.
La posologia è di 5 granuli mattino e sera 15 giorni prima di esporsi al sole. Se poi l’esposizione al sole è stata particolarmente intensa, e oltre ad arrossamento e bruciore, compaiono anche vescicole o bolle (ustioni solari) va applicata localmente sulla pelle pulita 2-3 volte al giorno Ciderma, utile per dare sollievo alla cute.

Importante è evitare di esporre al sole la parte del corpo sulla quale è stato applicato l’unguento, in quanto contiene Hypericum perforatum, che ha effetto foto sensibilizzante. In seguito, si può procedere idratando la pelle con la crema alla Calendula.

 5) Intestino in subbuglio… [SEGUE]

 

Facebook Comments

555 Shares

2 thoughts on “Ferie no stress: il kit dei medicinali omeopatici prêt a porter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

555 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap