Omeopatia per la pratica sportiva dei nostri piccoli ✿

Praticare un’attività sportiva fin da piccoli può apportare numerosi benefici per la salute e lo sviluppo del bambino e favorire una crescita equilibrata, sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo psicologico.

Un bambino che pratica regolarmente sport irrobustisce fisico e ossa – e si ammala meno frequentemente – non va incontro a problemi di peso e, aspetto importante, impara a relazionarsi con i suoi coetanei, nel rispetto delle regole, dello spazio e dell’allenatore. Il movimento è poi necessario per prevenire alcune delle patologie che possono presentarsi in età adulta, come ad esempio l’ipertensione, le malattie cardiovascolari e l’obesità.

Ma attenzione alla ripresa dell’allenamento dopo inattività, perché potrebbe riservare qualche piccolo inconveniente, come affaticamento e indolenzimento muscolare, ma anche piccoli traumi legati a sforzi eccessivi.

Il dott. Bruno Brigo, medico esperto in omeopatia e specializzato in medicina interna, terapia fisica e riabilitazione, risponde alle nostre domande.

Cosa si può fare per evitare che il nostro bambino presenti questo tipo di disturbi? … [SEGUE]

 

Facebook Comments

0 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap