Donne in gravidanza, non rinunciate al pesce! ✿

 

gravida cucina

 

Quando si aspetta un bambino l’attenzione verso la propria alimentazione aumenta in modo significativo.

La gravidanza è, nella stragrande maggioranza dei casi, fautrice di scelte salutistiche in ambito alimentare, generalmente incoraggiate dai curanti  e fortemente orientate verso ciò che non possa nuocere in qualche modo al bambino che si aspetta.
Ci si fa quindi consigliare dal proprio medico su cosa sia opportuno mangiare, ci si informa in internet, si leggono libri sull’argomento per essere il più preparate possibile.

Carni e salumi crudi sono spesso banditi per non incorrere nel rischio toxoplasmosi. Le uova sì ma a a patto che siano ben cotte o comunque provenienti da allevamenti sicuri, altrimenti potrebbe accadere di contrarre la salmonella. Meglio rinunciare alle bevande alcoliche e ridurre il consumo di caffè. Sui social network in particolare si leggono queste ed altre affermazioni.

Rispetto agli alimenti consigliati e sconsigliati in gravidanza le opinioni soventemente divergono e sorgono scuole di pensiero con visioni antitetiche fra loro.
Una cosa è certa, a meno che non vi siano motivazioni particolari anche legate a scelte personali,  future mamme non rinunciate al pesce!

Ma perché fa bene mangiare pesce in gravidanza? … [SEGUE]

 

Facebook Comments

1.3K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.3K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap