Ciclo doloroso? Un aiuto dai medicinali omeopatici ✿

dolore mestruo

 

Basta poco per trovare sollievo quando i dolori mestruali scelgono di farsi sentire: praticare una moderata attività fisica, privilegiare un’alimentazione ad hoc ricca di vitamine, e affidarsi ad una terapia omeopatica.

Tanti i vantaggi e i medicinali che possono rivelarsi utili: ecco i consigli del medico omeopata.
Tutte le donne in età fertile, giovani e meno giovani, hanno un appuntamento “fisso” in calendario: che si faccia attendere o meno, il ciclo è il segno di un processo complesso e affascinante che può portare al concepimento di una nuova vita.

Non solo, attraverso le sue diverse manifestazioni, permette ad una donna di conoscere meglio il proprio corpo e i ritmi correlati.
Ad esempio, nei giorni che precedono il flusso, può verificarsi la ben nota “sindrome premestruale”, con sensazione di gonfiore, pesantezza, e irritabilità.
Invece la dismenorrea, purtroppo caratterizza con dolore l’esperienza di mestruazione per molte donne.

“La dismenorrea – dice a questo proposito la Dott.ssa Gabriella Maggi, medico chirurgo, specialista in ostetricia e ginecologia, specialista in endocrinologia sperimentale ed esperta in omeopatia, è un disturbo legato ad un flusso mestruale scarso e particolarmente doloroso.
Si manifesta generalmente con dolore acuto simile ai crampi, o addirittura in certi casi alle contrazioni uterine che caratterizzano il travaglio, e può durare circa due o tre giorni.
L’intensità del disturbo varia in modo significativo da un soggetto all’altro: può infatti andare da un semplice fastidio a un dolore in grado di compromettere il normale svolgimento delle attività quotidiane.

Ad esempio ci sono alcune pazienti che sentono l’esigenza di stare… SEGUE

 

Facebook Comments

2.3K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.3K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap