Ti racconto il mio parto… by Milky ✿

Secondo figlio. Decidiamo di volerlo far nascere in un ospedale diverso da quello in cui è nata la prima, troppo grande e troppo affollato.
Così immagino questo evento speciale ed è così che sarà.
Volevo più di tutto provare quello che mi sembra ancora sia la via più giusta per nascere un bambino: il parto naturale, fisiologico.

Sabato sera ho avvertito alcuni leggeri fastidi, come quelli che arrivano prima del ciclo…ma poi con una lunga doccia mi sono passati e sono andata a dormire sorridendo.
Al risveglio ero tranquilla, ho fatto esercizi di yoga come quelli del corso, con mia figlia che mi girava intorno “facciamo il gatto insieme?” e la nonna si è trasferita a casa nostra. Avevo il cuore in pace perché non volevo capitasse di dover partire nel cuore della notte senza aver nessuno che mi tenesse la bambina.

Alle quattro della domenica i dolori si fanno intensi e regolari e decido di partire con il mio compagno verso l’ospedale. Salutiamo la nostra cucciola spiegandole che andiamo a far nascere il suo fratellino e mi viene un nodo alla gola, speriamo vada tutto bene. Arriviamo in 45 minuti e le contrazioni si fermano come per magia non appena mi fanno il monitoraggio.

“Vai a casa” mi dice un’ostetrica bellissima e molto dolce.
“Oppure fai un giro per il paese, cammina un po’ e torna quando le contrazioni sono regolari ogni 5 minuti”. Il mio compagno vuole tornare a casa in macchina ma io non ci penso nemmeno! Potrebbe nascere in quelle due ore di andata e ritorno. Prendiamo un gelato vicino all’ospedale e camminiamo… conto i minuti (3/1/10) gli chiedo di parlarmi di qualcosa per distrarmi… lui parla di basket che mi fa tenerezza.

Neanche il tempo di fare il giro a piedi intorno all’ospedale che si rompono le acque!  SEGUE

 

Facebook Comments

0 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap