Ciao mamme, Leggo sempre bellissime storie e ora vi racconto la mia…
Gli ultimi giorni prima di incontrarti sono trascorsi veloci, tra il caldo di agosto e le mille paure e aspettative che accompagnano la fine di un’esperienza per me bellissima… La gravidanza, questo viaggio incredibile insieme a te.
Ti aspettavo per il 27 agosto ma nonostante da qualche giorno, ogni tanto, arrivasse qualche contrazione la giornata è passata tranquilla e di nascere non ne volevi sapere.
La sera del 28, però, ecco la prima contrazione e dopo un’altra e un’altra ancora, ogni 7 minuti. Aspetto le 3 e decido di andare in ospedale consapevole che sarei tornata ancora a casa… Tutto stava per iniziare ma la strada era ancora lunghissima…
Resto a casa fino alle sera del 29 quando mi ricoverano con appena 1 cm di dilatazione.
Che notte quella… Fuori scoppiava un temporale e io cercavo di non far rumore mentre ogni 5 minuti arrivava una contrazione e nella mia stanza altre neomamme volevano solo riposare… Tutto così fermo in un limbo di frustrazione e stanchezza fino al pomeriggio successivo. Non dormivo da due giorni e ormai credevo che quando sarebbe stato il momento non avrei avuto le forze.
Quanto mi sbagliavo.
Alle 16.30 mi rompono il sacco e da lì ecco arrivare i dolori, quelli veri, quelli tosti… [SEGUE]