Matrimonio e stress, in aiuto l’omeopatia ✿

Dottoressa Casella, quali sono i principali sintomi da “stress da matrimonio”?
L’avvicinarsi delle nozze, ma in generale condizioni molto stressanti, possono portare ad astenia psico-fisica, con stanchezza e sonnolenza che persistono durante la giornata, irritabilità, nervosismo, e risvegli durante la notte.
In questo caso consiglio di assumere Nux vomica 30 CH, 5 granuli tutte le sere prima di andare a dormire.

Lo stress spesso comporta anche un forte e continuo mal di testa. Dottoressa Casella, come può aiutarci l’omeopatia in questo caso?
Tra i vari disturbi riconducibili allo “stress da matrimonio”, c’è assolutamente anche il mal di testa. Trattandosi di una cefalea episodica, legata a un momento di stress acuto, esistono due medicinali omeopatici che ritengo possano essere d’aiuto.

Il primo è Belladonna 9 CH, ed è indicato quando il mal di testa è aggravato da luce, rumore e movimento: ne vanno assunti 5 granuli più volte al giorno fino a miglioramento.
In caso di cefalea che migliora con applicazioni fredde, invece, il medicinale che solitamente consiglio è Apis mellifica 15 CH, anche in questo caso con posologia di 5 granuli, in relazione alle crisi dolorose.

Se invece si prova un senso di pesantezza, un cerchio alla testa dopo i pasti, consiglio Nux vomica 9 CH (5 granuli da assumere 2 ore prima dei pasti principali).

Facebook Comments

1.2K Shares

One thought on “Matrimonio e stress, in aiuto l’omeopatia ✿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.2K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap