Il fatidico giorno si avvicina e i preparativi incominciano ad avviarsi con il conseguente stress.
Il giorno del matrimonio è l’apice di un lungo e intricato iter di organizzazione che coinvolge soprattutto la futura sposa. Stress che si moltiplica all’ennesima potenza per chi è già mamma e deve conciliare i preparativi con la gestione del pargolo o addirittura della prole.
Mentre infatti il promesso marito, come da copione, tende solitamente a defilarsi limitando il proprio contributo alla scelta del vestito e a qualche, timida “consulenza”, tutto il carico di lavoro si concentra sulla sposa, tra location, pratiche burocratiche, vestito, gestione invitati e cerimonia…
Organizzare il “giorno da sogno” insomma è tutt’altro che facile, anzi, comporta stress e tensione.
Senso di inquietudine, ansia, forte irritabilità, nervosismo sono tutti sintomi facilmente avvertibili nel periodo precedente le nozze.
Come fare, quindi, per rendere il più sereno e tranquillo possibile l’avvicinamento alla data fatidica?
Ne abbiamo parlato con la dottoressa Adele Casella, farmacista esperta in omeopatia, fitoterapia e nutrizione.
“Consiglio spesso l’utilizzo dei medicinali omeopatici – afferma la dottoressa Casella – perché hanno numerosi vantaggi. Offrono una risposta rapida ed efficace nel trattamento dei disturbi ansiosi ed emotivi, sono ben tollerati da tutti, indipendentemente da sesso ed età, e non presentano generalmente effetti collaterali grazie alle loro elevate diluizioni”.
Dottoressa Casella, quali sono i principali sintomi… [SEGUE]
Trackback/Pingback