Niente ostetriche, niente supporto, l’aggiunta somministrata già all’Ospedale e, pure memore delle paure di non aver sufficiente latte, paure che mi accompagnarono per tutto l’allattamento della prima figlia, iniziai anche con Daniele l’allattamento misto…

Prima il seno e poi l’aggiunta… che voleva, non voleva, insomma, una confusione… e io in preda alle mille insicurezze! All’età di 10 mesi dovetti togliergli in seno perché dovetti essere operata in anestesia totale per farmi asportare mezza tiroide a causa di un nodulo ‘dubbio’ che poi si rivelò benigno. Fu bruttissimo e demoralizzante doverglielo togliere!

Solo quando fu oramai troppo tardi, mi resi conto dell’errore madornale che feci.
Daniele nacque con il frenulo linguale corto e questo ostacolò il corretto attacco. Purtroppo non gli facemmo tagliare subito il frenulo, ma appena a 18 mesi. Ho ancora un grosso rammarico per questo allattamento che avrei tanto voluto fosse andato diversamente…

Nel 2015 arriva Gioia!
Nonostante la mia non più giovanissima età e la mia ‘esperienza’, decisi di fare il corso preparto. Fu una delle decisioni più azzeccate della mia vita. Gioia nacque ancora più grande dei fratelli: 4.720 kg!!! Parto naturale, senza punti, senza alcun problema.

La attaccai al seno appena nata, fu un’emozione indescrivibile… SEGUE


Facebook Comments
2.1K Shares
2.1K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap