Ti racconto il mio parto… By Manumanu ✿

parto-mamma

 

Quelle due bellissime lineette avevano scatenato in me una gioia immensa e una punta di preoccupazione.

 

Il mio cucciolo grande e’ nato con cesareo in fase espulsiva per un distacco intempestivo della placenta.

Ora con quel test in mano, fin dal primo istante, la testa ogni tanto mi riportava a quella situazione di emergenza e alla domanda conseguente: che tipo di parto sarebbe stato quello di questa nuova vita?

La scelta era mia e di mio marito,totalmente!

La mia ginecologa mi ha sempre indicato la via naturale come quella più adatta a me, ma la scelta era nostra; mi ci sono voluti 9 mesi per decidermi e un solo istante per capire che è stata la scelta migliore nel mio caso!

 

Ed ecco il racconto del nostro splendido VBAC*:
Già alla 35 settimana la ginecologa mi riscontra collo raccorciato e molto morbido e dilatazione di 3 cm, il tutto senza che io mi sia accorta di nulla e gia’ queste sono ottime premesse.

 
I LOVE BABYWEARING
Gruppo Facebook · 3303 mamme
Iscriviti al gruppo
 

Mi dice che secondo lei non sarei arrivata al termine, io decido di aiutare un po’ con l’apermus e infatti alla 38+2 iniziano le contrazioni ma, come per Gabriele, partono male.

Sono infatti molto ravvicinate già in fase prodromica, sono leggere leggere, ma ogni 3 minuti; aspetto qualche ora, poi decidiamo di andare in ospedale perché essendo una precesarizzata, non mi fido a restare a casa.

 

Ho paura, quella percentuale di possibilità di rottura della cicatrice s’insinua nei miei pensieri.

Sono le 17 del 6 novembre quando arriviamo in ospedale, le contrazioni sono sempre regolari ma sempre sopportabilissime, so di essere lontana dal parto e lo dico anche alla ginecologa di turno che pero’ mi visita e mi dice che siamo già a 4 cm di dilatazione, che le contrazioni non sono quelle del travaglio ma che comunque qualcosa fanno.

Quindi mi ricovera, anche in funzione del cesareo precedente. Ok, ci siamo, la scelta e’ definitivamente presa.

 

segue

 

 

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>