Chiedo un po’ di tempo ancora, comincio a camminare per tutto l’ospedale facendo le scale su e giù ma niente le contrazioni arrivano ogni 20 minuti, le sopporto bene ma il travaglio non si avvia, non c’è dilatazione.
Decidono di indurre con la fettuccia, a malincuore acconsento.
Cinque  minuti esatti dopo il posizionamento della fettuccia inizia una contrazione tremenda che si prolunga per ben 20 minuti!

Si scatena un travaglio furioso con tre quattro contrazioni ogni 10 minuti, non riesco a respirare, non riesco a muovermi. Grido con tutto il fiato che ho.
Il mio Compagno doveva uscire per fare una telefonata non è più uscito, lui che mi aveva sempre detto che forse non era il tipo da assistere al parto si è fermato tutto il tempo con me in piedi a fianco al letto.

Io sono seduta con i piedi a terra ed il sedere appena appoggiato sul letto con le braccia abbarbicate al suo braccio…
Vado avanti tre ore con il mio amore che mi consola cercando di tenermi tranquilla.
Perdo sangue, l’ostetrica mi visita. Finalmente sono dilatata 6 cm!

Poco dopo mi accorgo che  Lei si fa sentire, è li, spinge forte.
Avviso l’ostetrica, la sento, sta arrivando, sta uscendo. Mi sdraio, confermano la testa è incanalata, la dilatazione completa, esplode il sacco, si svuota la pancia, ho l’impressione che stia sgusciando fuori da sola, Non ricordo di aver spinto.

In un momento la sala parto si riempie di gente, le puericultrici, il ginecologo, anzi due, uno preme forte sulla pancia… SEGUE

 

Facebook Comments
3.6K Shares
3.6K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap