L’ostetrica ci ha vegliati per le ore successive al parto e alla sera quando mi stavo addormentando nella mia camera con i miei figli tra le braccia è apparsa come un angelo per controllare l’andamento.
Nella settimana successiva ogni giorno è venuta da noi e ci ha sostenuto in questo nuovo inizio di percorso.
Ha rispettato le mie scelte, il mio corpo e mio figlio…
Oggi un parto in casa è molto selezionato, in poche regioni è rimborsato, e capisco che non tutte le donne si sentano di affrontarlo, ma sono dell’idea che per una donna sia importante avere la propria ostetrica sia che partorisca a casa che in ospedale.
Quest’esperienza mi ha cambiata come donna ma anche come madre!
Disclaimer:
I dettagli sui nomi degli ospedali o dei professionisti, vengono omessi o modificati dalla redazione per evitare ogni relazione con gli specifici punti nascita.
I contenuti scelti sono tratti dai raccolti nel forum di Mammole o pervengono direttamente alla redazione segreteria[at]mammole.it e la pubblicazione viene rilanciata su tutta la rete del network, che è costituita da centinaia di pagine FB dei vari ospedali locali.
I racconti non possono essere pertanto riconducibili a nessun luogo di nascita preciso, la pubblicazione sulla pagina del singolo reparto non lo identifica come un evento avvenuto nella specifica struttura.




Che racconto stupendo.. Ho letto ridendo per il tecnico dei citofoni!!! Ma poi mi sono sciolta in lacrime di commozione.
Bellissima, bellissima storia!