Travaglio e Parto: scegli l’ostetrica ✿

ostetrica parto

Dopo 9 mesi di attesa, la coppia è pronta ad accogliere una nuova vita: i futuri genitori hanno seguito corsi, letto manuali, chiesto consiglio ad amici e parenti e sono certi di conoscere ogni cosa riguardante il travaglio e il parto.

Ma quando arrivano le prime contrazioni tutto cambia, le donne sono sopraffatte da sensazioni nuove ed intense, i loro partner si sentono impotenti davanti al miracolo che sta per compiersi: sorgono nuovi dubbi e domande. Quando è il momento di andare in ospedale? Ma è normale questo dolore? Ho una piccola perdita ematica, è rischioso per il mio bambino? Mia moglie ha rotto le acque, il nostro bambino starà per nascere?
Tutte queste insicurezze, del tutto normali in una coppia che sta per avere un bambino, possono essere accolte dall’ostetrica.

L’ostetrica, professionista della salute della donna e operatore esperto della fisiologia dell’evento nascita, supporta e consiglia la donna e il suo partner durante il travaglio e il parto, sia a casa che nella struttura ospedaliera scelta.
Avere accanto a sé un’ostetrica al momento dell’insorgenza delle prime contrazioni può aiutare la coppia ad affrontare serenamente il travaglio, poiché tutte le domande possono trovare una pronta risposta e le ansie possono essere placate grazie alla presenza di una figura esperta.

Durante le prime fasi del travaglio di parto, l’ostetrica aiuterà… SEGUE

 

Facebook Comments

1.6K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.6K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap