L’Ostetrica e il percorso nascita ✿

L’ ostetrica infatti, grazie alla conoscenza approfondita della normalità dell’evento nascita, identifica prontamente i segnali di patologia e collabora con il team multidisciplinare nelle indagini specialistiche necessarie alla donna per ripristinare la fisiologia della gravidanza.

Grazie ai corsi di accompagnamento alla nascita ospedalieri e territoriali, l’ostetrica accompagna la coppia durante tutto il percorso della gravidanza, garantendo il confronto con altre donne e aiutando a ridurre l’ansia che accompagna questo periodo della vita.

Inoltre, una review della Cochrane ha evidenziato che l’assistenza delle ostetriche alla gravidanza a basso rischio, comparata con quella effettuata da specialisti ostetrici ginecologi, è associata ad un miglior gradimento dell’assistenza da parte della donna.

Dunque, se sei incinta e hai una gravidanza fisiologica a basso rischio, cerca l’ostetrica più vicina: è lei la professionista che può garantire a te e al tuo partner un percorso nascita sereno.

 

Fonti Bibliografiche
Patterns of routine antenatal care for low-risk pregnancy.

 

Facebook Comments

3.5K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3.5K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap