L’Ostetrica e il percorso nascita ✿

ostetrica-gravidanza

Si dice che l’esperienza più bella della vita sia diventare genitori, tuttavia il percorso che porta alla nascita di un bambino è spesso difficoltoso e la coppia si sente spaesata di fronte alla nuova esperienza di gravidanza.

La figura professionale che meglio risponde alle esigenze di una coppia in attesa è l’ ostetrica.
L’ ostetrica è il professionista della salute che, per profilo professionale, aiuta e consiglia la donna  e il partner durante la gravidanza.
Le linee guida internazionali raccomandano che le donne con gravidanza fisiologica siano seguite da questo operatore sanitario durante il percorso nascita: l’ostetrica è infatti il professionista esperto della fisiologia della gravidanza.

L’ ostetrica che segue il percorso nascita prende in carico la donna sin dal primo trimestre e mediante visite cadenzate e controlli finalizzati al mantenimento della fisiologia della gravidanza, fornisce alla donna e al suo partner gli strumenti necessari a compiere scelte informate per il benessere della famiglia.

Gli strumenti dell’ostetrica sono prima di tutto l’accoglienza della coppia e l’ascolto, grazie ai quali il professionista stabilisce un rapporto di fiducia che gli permetterà di prendersi cura della donna e del suo bambino.
L’ ostetrica risponde alle domande e ai dubbi della coppia in merito alla gravidanza, fornisce informazioni adatte al periodo gestazionale e informa la donna su quali sono i segni e i sintomi che si discostano dalla fisiologia e richiedono un approfondimento specialistico.

L’ ostetrica infatti, grazie alla conoscenza approfondita… [SEGUE] 

 

Facebook Comments

3.5K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3.5K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap