Grazie all’attivazione di gruppi territoriali guidati dall’ ostetrica, le donne in menopausa hanno l’occasione di riscoprire la propria femminilità, il movimento, di rieducare il pavimento pelvico… ma anche di incontrarsi e scambiarsi consigli le une con le altre.

L’ostetrica inoltre promuove l’educazione nell’ambito della salute in tutte le fasi della vita della donna, ed è in grado di fornire risposta ai dubbi e alle domande che possono sorgere in merito alla menopausa.

Nelle donne che utilizzano la terapia ormonale sostitutiva per ridurre i disagi della menopausa, l’ostetrica informa la donna dei rischi e dei benefici della terapia, la consiglia riguardo ai controlli specialistici da eseguire e promuove stili di vita che aiutino a ridurre la sintomatologia in maniera naturale.

Se stai attraversando il delicato periodo della menopausa, o desideri conoscere meglio questa fase fisiologica della tua vita, contatta l’ostetrica più vicina, sarà in grado di accompagnarti con professionalità e delicatezza.

 

Facebook Comments
670 Shares
670 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap