L’ipogalattia (ridotta produzione lattea) può essere favorevolmente influenzata dall’assunzione dei medicinali omeopatici Ricinus 5CH e Urtica urens 5CH. Ne vanno assunti 5 granuli 3 volte al giorno.
Se invece la montata lattea è eccessiva?
In questo caso, si verifica un notevole aumento della consistenza della ghiandola mammaria, accompagnato da tensione, gonfiore, rossore, dolore, aumento della temperatura locale.
Tra i medicinali omeopatici, Lac caninum 15 CH e/o Ricinus 30 CH rappresentano una valida soluzione a questo inconveniente.
Le ragadi sono un disturbo comune nelle donne che allattano, e sono dovute ad un attacco scorretto del neonato durante la poppata. Spesso la situazione è tanto stressante che le madri interrompono l’allattamento. L’omeopatia può essere d’aiuto?
Le ragadi del seno sono delle piccole screpolature della mucosa che si formano a raggiera intorno al capezzolo. Come trattamento omeopatico consiglio alle mie pazienti l’assunzione orale dei medicinali omeopatici Nitric acidum 9 CH o Graphytes 9 CH 5 granuli 3 volte al dì.
In aggiunta, raccomando alle mie pazienti di mantenere i capezzoli asciutti ed esposti all’aria, sostituire frequentemente le coppette assorbilatte, evitare i saponi e indossare un reggiseno di cotone.
Trackback/Pingback