Lo studio ha preso in considerazione alcuni fattori da esaminare come la rapidità di pensiero nelle donne incinte e la loro capacità di memoria, arrivando, dopo una serie di interviste ed approfondimenti, a chiarire quanto le credenze popolare siano in questo caso assolutamente infondate.

Si potrebbe forse accettare una parte di verità nei casi riguardanti le donne che soffrono di una rara forma di depressione che precede il parto, ma per tutte le altre, un sospiro di sollievo.

La ricerca ha preso un campione di 54 donne, 28 delle quali in stato di gravidanza collocabile tra la 34° e la 36° settimana di gestazione. Considerando la stessa età per tutte le partecipanti, sono stati effettuati dei test di memoria per valutarne le capacità e dei test psicologici per chiarirne lo stato mentale, andando a ricerca eventuali segni depressivi.

I risultati confermano le ipotesi: le donne in gravidanza hanno ottenuto gli stessi esiti delle donne senza pancione.
Andando ad analizzare poi con meticolosità i dati raccolti, i ricercatori hanno eliminato dalla statistica, quelle donne che mostravano leggeri sintomi depressivi e rapportato il resto dei risultati con le donne non in gravidanza.

L’analisi è ancora più sorprendente … [SEGUE] 

 

Facebook Comments
2.7K Shares
2.7K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap