Cosmesi e gravidanza: prendersi cura di sé quando si aspetta ✿

cosmesi gravidaDurante la gravidanza le future mamme prestano molta attenzione a tutto quello che potrebbe influire negativamente sul benessere del loro bambino: quindi si preoccupano di avere un’alimentazione più sana, ricca di frutta e verdura, di fare attività fisica per mantenersi in forma, di non frequentare ambienti con tassi elevati di inquinamento o possibilità di radiazioni.

Ma poche mamme si ricordano che anche i prodotti normalmente utilizzati nella cosmesi hanno un effetto sulla gravidanza.

Vi siete mai soffermate a leggere gli ingredienti che compaiono sulle vostre creme da giorno o sui vostri fondotinta?
Spesso al primo posto nell’INCI, l’elenco degli ingredienti in ordine di quantità, ci sono sostanze chimiche e coloranti artificiali.

Uno studio svolto dall’Università di Edimburgo ha dimostrato che le sostanze contenute nelle normali creme per il corpo, se usate in gravidanza possono influire negativamente sulla produzione di androgeni fetali, aumentando il rischio di infertilità in età adulta.
Infatti molti profumi contengono sostanze che raggiungono il distretto fetale poiché attraversano il corpo materno in grande quantità.

Secondo i ricercatori, il periodo più a rischio… [SEGUE]

 

Facebook Comments

1.2K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.2K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap