Allattamento e babywearing ✿

Neva
Jacopo ha vissuto in braccio per quasi sei mesi: dormiva in braccio a me o abbracciato a me, cucinavo con lui in braccio, mangiavo con lui in braccio, allattavo cullandolo in braccio e questo ha fatto sì, che l’allattamento si avviasse bene…

Usavo la fascia quando ero stanca o dovevo usare le mani per fare qualcosa.
Lui l’ha sempre apprezzata, ma preferiva di gran lunga l’abbraccio libero; ancora oggi nonostante pesi ormai 12 chili, quando lo allatto, spesso mi alzo e lo cullo.
A lui piace tantissimo: da quando è nato, il ritmo e le braccia, sono parte integrante della sua vita e noto che questa cosa lui lo apprezza molto,nonostante cammini e adora anche stare nel passeggino quando è stanco.

 

Chicca09
Confermo che anche per noi e’ stato fondamentale stare vicini per più tempo possibile…. anche noi dopo 20 giorni abbiamo abbandonato il biberon (che mi avevano dato in ospedale perché il latte tardava ad arrivare), ma per farlo ci sono volute poppate frequentissime notte e giorno per assestare la produzione.
Io e Tommaso abbiamo dormito nel lettone vicini per tutta la durata dell’allattamento…

 

Sigillo
Eccoci presenti anche io ed il mio Pietro, allattamento esclusivo al seno e fascia lunga rigida fin dal primo mese, abbiamo trovato la nostra giusta dimensione, all’inizio per noi ha significato tanta intimità che ha fatto bene alla “coppia” ed ha permesso un distacco più graduale dopo il parto. Ricordo le lunghe passeggiate, lui che dormiva ed io che potevo fare qualsiasi cosa senza l’ansia di sentirlo piangere oppure di doverlo controllare… riparato dal vento, dalla pioggia, dall’aria condizionata e dai rumori improvvisi del traffico…

 

E voi, avete mai pensato di allattare con il bambino in fascia?

Facebook Comments

416 Shares

One thought on “Allattamento e babywearing ✿

  • 24 Dicembre 2015 in 09:44
    Permalink

    Pietro ha 15 giorni e da subito abbiamo iniziato a portarlo in fascia e nel mai Tai. È come una culla, un caldo posticino dove dormire e coccolarsi. Lo fa stare tranquillo, caldo e al sicuro. Non ho ancora allattato con lui in fascia ma presto lo faremo.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

416 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap