L’importanza di una alimentazione sana sin dai primi anni ✿

verdure

 

L’alimentazione nella primissima infanzia è in grado di influenzare le abitudini del bambino a lungo termine?

Questa è l’opinione dedotta da un recente studio americano, grazie alla Food and Drug Administration e la collaborazione dei Centers for Disease Control and Prevention.
La ricerca, infatti, ha dimostrato la forte relazione tra l’alimentazione dei bambini nei primi mesi di vita e le loro abitudini alimentari durante gli anni successivi: l’adozione di una dieta neonatale sana, infatti, sarebbe in grado di indurre i bambini a comportamenti alimentari salutari durante tutta la fase della crescita.

I dati sono stati raccolti a partire da un campione di bambini di sei anni d’età, scelti tra quelli che durante gli anni precedenti avevano preso parte a un programma di monitoraggio dell’alimentazione.

I bambini, tenuti sotto controllo a partire dagli ultimi tre mesi di gestazione fino all’anno di età, sono stati sottoposti a controlli periodici.
Lo scopo era quello di stilare una mappa che tenesse conto delle tempistiche di allattamento al seno e delle abitudini alimentari adottate dopo lo svezzamento.

Solo in un secondo momento, al compimento del sesto anno d’età… [SEGUE] 

 

 

Facebook Comments

1.2K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.2K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap