Vitamina B6 per il vomito in gravidanza ✿

vomito gravidanza
Nausea e vomito sono due dei disturbi che più spesso lamentano le donne all’inizio della gravidanza.

Nel corso del primo trimestre la nausea si verifica in circa l’80% dei casi e nel 52% delle donne è accompagnata da vomito ricorrente.
L’incidenza è maggiore in caso di gravidanze molari (presenza di mola idatiforme) o gemellari ma le cause restano tuttora sconosciute.

Si è ipotizzato che la causa potrebbe essere l’aumento dei livelli di gonadotropina corionica umana (HCG), oppure ancora l’elevata presenza estrogenica (soprattutto in caso di feto femmina).
L’entità del disturbo è variabile da donna e donna; così come è differente l’epoca gestazionale di insorgenza e termine.

Solitamente nausea e vomito compaiono a 4-6 settimane dall’ultima mestruazione e tendono a regredire spontaneamente a 12-16 settimane di gestazione. Sebbene questi disturbi non siano associati ad esiti avversi per la gravidanza, rendono difficoltosa la vita quotidiana delle donne.

Una soluzione sembra però arrivare dall’utilizzo della… [SEGUE]

 

Facebook Comments

1.3K Shares

One thought on “Vitamina B6 per il vomito in gravidanza ✿

  • 29 Gennaio 2019 in 16:11
    Permalink

    Ho vomitato ogni giorno fino a 20 settimane e conosco altre mamme che hanno vomitato per tutta la gravidanza. Le vitamine del gruppo B (tipo biochetasi) non mi hanno fatto alcun effetto!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.3K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap