Tosse e raffreddore: l’aiuto dai medicinali omeopatici ✿

Sick boy with thermometer laying in bed and taking temperature

 

Intervistiamo il Dott. Donato Virgilio, medico di famiglia esperto in omeopatia a Brescia.

 

Le attuali condizioni climatiche sono particolarmente insidiose per il diffondersi di raffreddori e di complicazioni respiratorie.
Gli sbalzi termici costituiti dalle temperature superiori alla media dell’autunno ed ora il freddo intenso, stanno favorendo i mali di stagione.
Chi vive nelle aree urbane, inoltre, sta facendo i conti anche con l’inquinamento dell’aria, che può provocare alcune complicanze, come la tosse o l’irritazione delle mucose delle vie respiratorie.

 

“In caso di tosse e raffreddore, l’omeopatia può rappresentare una valida scelta terapeutica”, commenta il Dott. Donato Virgilio, medico di famiglia esperto in omeopatia a Brescia.
La tosse è un meccanismo dell’organismo necessario per liberare le vie aeree superiori dalle secrezioni, quali il muco, o dai corpi estranei, comprese le polveri che respiriamo in questa stagione. È un meccanismo di difesa dell’organismo che però provoca fastidio e che potrebbe causare un’ulteriore irritazione delle mucose già messe a dura prova dal raffreddore.
Per rispondere alla tosse esistono molti medicinali omeopatici, che possono essere d’aiuto.

 

“Generalmente, indico Cuprum… SEGUE

 

Facebook Comments

518 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

518 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap