Ti racconto il mio parto… By Valentina ✿

Era un venerdì mattina di febbraio quando, visto alcuni giorni di ritardo, decido di fare il test, convinta che sarebbe stato negativo.

E invece con grande sorpresa, alle 5.30 del mattino mentre mi preparo per andare all’università, vedo due linee sul test. Decido comunque di andare a lezione e tornata a casa faccio altri due test. Non ci sono dubbi sono tutti positivi e io e Papà siamo felicissimi e increduli dato che non stavamo cercando un figlio in quel periodo.

Passano 9 mesi senza nemmeno accorgermi di averti in pancia, che non si vedeva nemmeno fino al settimo mese, tra esami, avanti e indietro in treno, vacanze… Il termine era fissato per il 26 ottobre e due settimane prima decido di fermarmi e stare un po’ tranquilla.

A 39+1, tornando dalla farmacia, assisto ad un incidente, assistere a tutto quel trambusto, elicottero, ambulanze vigili del fuoco, polizia che mi fa domande mi manda la pressione a mille. Tornata a casa mi riposo e tutto passa.
Il giorno dopo il mio compagno decide di non andare al lavoro dato che era piuttosto lontano. Decidiamo di andare a pranzo nel ristorante dove lavora mia mamma e dopo mangiato facciamo una passeggiata in paese.

Mentre camminiamo sento un “colpo” come un forte calcio nel basso ventre ma passa subito. Tornati a casa ci mettiamo un po’ a letto riesco a dormire un po’ per fortuna visto che dopo non avrei più dormito. Mi sveglio e vado al bagno, torno in camera e sento del liquido sulle mie gambe… mica me la sto facendo addosso! Vedo che non si ferma e dico al mio compagno “penso che siano le acque” lui mi guarda: all’inizio non ci crede, poi mi dice di star tranquilla quando quello agitato era solamente lui.

Sono le 17.00 e decidiamo di andare al… [SEGUE]

Facebook Comments

198 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

198 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap