Passano altre 2 ore prima di andare perché devo fare una flebo di antibiotici (per lo streptococco positivo) …ma quando arrivo in sala parto la dilatazione è già a 8 cm!
Chiedo l’epidurale perché sono stanca di provare dolore e ho sonno, vorrei dormire.
L’ostetrica mi dice che se voglio posso farla ma mi sto dilatando velocemente e quella rallenterebbe tutto, decido di provare senza epidurale.
In questo momento le contrazioni si sono calmate un pochino, forse è un fatto psicologico.
Arriva anche papà a cui hanno fatto mettere il camice!
Ha portato anche lo zainetto con le cose x te e anche cioccolato e mandorle per noi!
Io ricomincio presto a sentire le contrazioni… io sto in piedi appoggiata al letto e papà sta dietro di me, mi massaggia la schiena, non abbiamo pranzato e papà ha la nausea! Per fortuna ci sono le mandorle nello zaino che bastano per farlo stare meglio!!
Tra una contrazione e l’altra passa solo un minuto adesso e io in quel minuto, anche se sono in piedi, appoggio la testa al letto e dormo! Poi mi risveglia il dolore, lo sento arrivare e crescere forte, butto fuori l’aria e la voce… intorno a me girano tante ostetriche e infermiere.
È passato anche lo zio Francy in veste di pediatra ma io non me ne sono neanche accorta, credo di essere in una specie di trance… sono sopraffatta dal dolore e al tempo stesso concentrata sul dolore… le ostetriche mi hanno fatto bere un the zuccherato, mi hanno fatto provare ad andare in bagno ma il dolore è troppo forte e non riesco a fare la pipi, mi aiutano per camminare e tornare vicino al letto….
Il dolore è quasi continuo adesso… [SEGUE]



brava leonessa!! Un abbraccio!
Sono alla 30esima settimana..a leggere questo racconto ho la pelle d’oca..ma mi ha dato una voglia indicibile di affrontare il parto e di essere come te..una leonessa per la mia piccola! Mi chiamo come te, che il nome mi sia da guida 🤗 grazie mille!