Thalasso Bain Bebè ✿

Il Thalasso Bain è un nuovo approccio per la cura dei neonati creato dalla puericultrice francese Sonia Rochel.

Questo modo di fare il bagnetto promuove l’utilizzo dell’acqua come mezzo di rilassamento per i bambini, rispettando il loro benessere al fine di ridurre lo stress e il trauma derivato dal parto e dall’adattamento alla vita extrauterina.

Sonia Rochel, analizzando come erano cambiate le pratiche di cura dei neonati nel corso del tempo, si è accorta che la pratica del  primo bagnetto rimaneva pressoché immutata dagli anni ’70.
Si è chiesta inoltre come fosse possibile che neonati che erano stati immersi nel liquido amniotico fino a pochi istanti prima, fossero tanto infastiditi dal contatto con l’acqua.
Dopo aver osservato le reazioni dei bambini alle prime cure si è posta l’obiettivo di rendere queste ultime un momento di piacere e relax per i neonati.

Nel 1995 nasce ufficialmente il Thalasso Bain Bebè, che consiste nell’immersione in acqua calda del bambino, accompagnata da un massaggio e da musica rilassante della durata di 15 minuti.
Il massaggio naturale dell’acqua, il massaggio delle mani e i suoni calmi e modulati creano nel neonato serenità e benessere, permettendo un migliore adattamento alla vita extrauterina.

Il Thalasso Bain è riservato ai bambini di età inferiore… [SEGUE]

 

Facebook Comments

2K Shares

3 thoughts on “Thalasso Bain Bebè ✿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap