L’efficacia delle tecniche di rilassamento per l’infertilità ✿

I risultati della ricerca hanno evidenziato un’alta incidenza dello stress sulle possibilità di una gravidanza, e la possibilità di incrementare le probabilità di concepire un figlio intervenendo sulle cause di tensione emotiva e fisica.

Si parla di infertilità quando la coppia non consegua il concepimento dopo almeno un anno di rapporti non protetti.
Lo studio di Boston, condotto appunto su un campione variegato di coppie con problemi di infertilità, ha rivelato come i trattamenti di fecondazione assistita abbiano maggiori chance di concludersi con una gravidanza nelle donne che associano programmi di riduzione dello stress.

Sottoposto a un ciclo di dieci sessioni di esercizi di rilassamento, mentale e fisico, il gruppo ha incontrato un incremento delle gravidanze del 50% al secondo tentativo di concepimento in vitro, contro il 20% del gruppo di controllo.
I risultati dello studio di Boston sono sorprendenti, specialmente se confrontati con quelli di altre ricerche condotte nello stesso ambito da altri istituiti di ricerca.

Risultati analoghi, li ha raggiunti la Isfahan Infertility Clinic iraniana, prendendo in considerazione un gruppo di 76 donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni e colpite da difficoltà di concepimento.

Il campione è stato sottoposto a 12 sessioni di rilassamento… [SEGUE] 

 

Facebook Comments

1.4K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.4K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap