Rete Italiana Ostetriche Riabilitazione ✿


Le disfunzioni del pavimento pelvico hanno un forte impatto sulla persona.
La scarsa conoscenza delle possibilità di recupero, unitamente a servizi riabilitativi non sufficientemente diffusi e specializzati, sono le principali cause del mancato ricorso all’opportunità riabilitativa, opportunità che la letteratura scientifica in modo unanime riconosce come efficace ancor prima di un eventuale ricorso chirurgico.

 

Eupelvis, la scuola di formazione per la riabilitazione perineale, grazie ad un impegno pluriennale presso le sedi formative di Milano, Roma e Padova ha portato a compimento un progetto unico e innovativo grazie al:

 

1) coinvolgimento dell’utenza con campagne informative e la creazione di una interfaccia che collega gli operatori formati sul territorio direttamente con le pazienti,

 

2) una struttura di formazione nazionale, che utilizza le conoscenze teorico-pratiche apportate dai più affermati operatori e docenti del settore.

 

3) programma innovativo in cui l’approccio multidisciplinare, olistico ed esperienziale, sono i pilastri fondamentali per affrontare in modo integrato le diverse patologie e necessità delle donne. 

 

 

Consulta la mappa e trova l’ostetrica formata più vicina.

Potrai ottenere la garanzia che oltre alla qualifica professionale abilitante, sia presente anche una specifica formazione presso la scuola leader del settore.

 

AFA – Attività Fisica Adattata.
Oltre alle attività di riabilitazione in ambulatorio, molte delle colleghe in elenco sono in grado di offrire anche un servizio di Attività Fisica Adattata.

L’innovativo servizio, grazie alle dinamiche di gruppo, rende gradevole il lavoro fisico effettuato con altre donne con problemi analoghi.

Le attività fisiche adattate, nascono dalla progettualità del Prof. Di Benedetto, il padre fondatore in Italia della riabilitazione del pavimento pelvico.

La docente Lina Peci, Ostetrica e Naturopata, ha successivamente sviluppato un’esperienza specifica nelle discipline corporee, approntando una particolare metodologia in uso nella scuola.

Un ulteriore vantaggio per le pazienti dato dalle attività fisiche di gruppo, è il contenimento dei costi delle prestazioni.

 

Eupelvis soddisfa le esigenze di donne e operatori.

 

Per info:

Mammole tel. 0362.852475

segreteria@mammole.it

 

 

Sei un’ostetrica e vuoi formarti entrando nel nostro Network nazionale?

 

Potrai usufruire anche della promozione professionale gratuita, grazie alle nostre campagne informative nazionali

 

eupelvis

 

fitness formazione personal

 

 

 

 

La scuola è integrata nel Network “Mammole”.

 

 

Facebook Comments

252 Shares

2 thoughts on “Rete Italiana Ostetriche Riabilitazione ✿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

252 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap