Sto bene nel mio bagno con le luci spente, avviso ostetrica ed il papà che arriva alle 15.15 e solo dopo mi dirà che le contrazioni erano ogni 2 minuti… sento il bambino mettersi in posizione, lo accarezzo gli parlo poi tocco sento la testa, poco dopo si rompono le acque… suona il campanello… pensiamo all’ostetrica invece è il tecnico dei citofoni (poi ne abbiamo riso!).

Arriva l’ostetrica alle 15.35 mi fa raggiungere il letto, due spinte, poi mi dice di attendere di soffiare come in una candela per non lacerarmi e sento mio figlio ruotare e da solo uscire… un piccolo vagito ed è tra le mie braccia sul mio petto attaccato al seno… ci guardiamo per la prima volta i suoi occhi profondi nei miei ed è amore.

Sono le 15.48.
Attendiamo la seconda parte del parto intanto nel mio letto arriva il resto della mia famiglia: mio figlio, il mio compagno e mia mamma… è bellissimo condividere questo momento!
È così naturale, è vita!

Isaia rimane attaccato alla sua placenta per alcuni giorni e riposa tranquillo e in pace senza essere lavato e costantemente manipolato… non gli viene praticata iniezione della vitamina k e antibiotico agli occhi…

L’ostetrica ci ha vegliati per le ore successive al parto… SEGUE

 

Facebook Comments
3.8K Shares
3.8K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap