Lei si fa dei gran pisolini, quando vuole poppa un pò, tanto il seno è lì a sua portata di bocca, osserva ciò che faccio e piano piano imparerà a ripetere i miei gesti quotidiani… e ci facciamo le coccole per ore.
Quando ho dimenticato la fascia a casa e sono andata a fare la spesa con lei in braccio… sono tornata con la schiena a pezzi! In barba a chi mi chiede se non mi rovino la schiena portando la mia pupa sempre attaccata a me!
In più, quelle volte in cui ho assoluto bisogno che lei stia staccata da me, come in auto, dove deve stare per sicurezza nel suo seggiolino, non abbiamo nessuna difficoltà a farlo, perché portare i nostri pupi vuol dire renderli sicuri… quindi loro sanno che mamma è lì vicino e sta già per tornare!
Del resto se nella maggior parte delle culture del mondo, portare i piccoli è la normalità… ci sarà pur un buon motivo… non vi pare?
Nicla


Sono mamma di Samuele 27 mesi nato all’ospedale di Magenta, da subito portato è ancora oggi sta in fascia per la nanna ! È un mondo stupendo quello del portare e si possono passare dei momenti stupendi con il proprio bimbo o bimba che rimarranno impressi nel cuore !!
Anch io mi sono avvicinata al portare e devo dire che è un esperienza bellissima, un momento tutto nostro. Andrea si addormenta cullato dai miei movimenti e mi lascia la libertà di fare. Io la consiglio a tutte le mamme!!
E’ una grande gioia portare. ciao