Elogio del portare i piccoli: i vantaggi della fascia portabebè ✿

portare in fascia

 

Le statistiche parlano chiaro: i bambini portati sono più sereni degli altri.
Le fasce sono il metodo più comodo per le mamme e più adatto per i pupi, per mantenere il contatto che si è creato tra madre e figlio per nove mesi durante la gravidanza.
Logico immaginare che per un bambino appena nato, dopo essere stato coccolato e avvolto da quando è stato concepito, l’ideale sarebbe mantenere quello stato di dondolio incessante… da qui nasce la fascia che poi è di grande aiuto per le mamme che non possono permettersi di poltrire… di conseguenza a qualunque mamma!

 

Io passeggio, cucino, passo l’aspirapolvere, stendo… tutto con la mia pupa nella fascia e questo da quando è nata. Lei si fa dei gran pisolini, quando vuole poppa un po’, tanto il seno è lì a sua portata di bocca, osserva ciò che faccio e piano piano imparerà a ripetere i miei gesti quotidiani… e ci facciamo le coccole per ore.
Quando ho dimenticato la fascia a casa e sono andata a fare la spesa con lei in braccio… sono tornata con la schiena a pezzi! In barba a chi mi chiede se non mi rovino la schiena portando la mia pupa sempre attaccata a me!

 

In più, quelle volte in cui ho assoluto bisogno che lei stia staccata da me, come in auto, dove deve stare per sicurezza nel suo seggiolino, non abbiamo nessuna difficoltà a farlo, perché portare i nostri pupi vuol dire renderli sicuri… quindi loro sanno che mamma è lì vicino e sta già per tornare!
Del resto se nella maggior parte delle culture del mondo, portare i piccoli è la normalità… ci sarà pur un buon motivo… non vi pare?

Ti potrebbe interessare:  Leggere precocemente influenza l'attivazione cerebrale ✿

 

Nicla

 

 

forum approfondire segue

2.5K Shares

Redazione Mammole

La redazione è composta da professionisti e dalle mamme della più grande comunità web. Il progetto editoriale coniuga la promozione della salute maternoinfantile con l'orientamento naturale, consapevole e partecipativo.

3 thoughts on “Elogio del portare i piccoli: i vantaggi della fascia portabebè ✿

  • 9 Maggio 2018 in 14:25
    Permalink

    Sono mamma di Samuele 27 mesi nato all’ospedale di Magenta, da subito portato è ancora oggi sta in fascia per la nanna ! È un mondo stupendo quello del portare e si possono passare dei momenti stupendi con il proprio bimbo o bimba che rimarranno impressi nel cuore !!

    Risposta
  • 28 Gennaio 2016 in 20:37
    Permalink

    Anch io mi sono avvicinata al portare e devo dire che è un esperienza bellissima, un momento tutto nostro. Andrea si addormenta cullato dai miei movimenti e mi lascia la libertà di fare. Io la consiglio a tutte le mamme!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.5K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap