feldenkrais

Il metodo Feldenkrais è un’innovativa tecnica di consapevolezza corporea che aiuta a modificare le posture viziate mediante l’armoniosa fusione di movimento, sensazioni e pensiero.

 

Si sta velocemente diffondendo, viene praticata dai soggetti con problemi osteomuscolari per mezzo di movimenti volti a riorganizzare l’individuale capacità di muoversi. È in grado di far acquisire ad ogni paziente la conoscenza della propria struttura fisica, permettendogli di individuare e correggere le posture scorrette e dannose con movimenti e portamenti più idonei, semplici e gradevoli.
È indicata a tutti indipendentemente da età e condizione fisica: è ideale per coloro che soffrono di dolori articolari e alla schiena e risulta particolarmente utile ad artisti e sportivi per i quali una buona condizione fisica è indispensabile per il lavoro ed il successo.
L’osteoporosi, una patologia largamente diffusa, è causata dalle variazioni ormonali della menopausa e facilitata dalla mancanza di movimento fisico.
Questa condizione riguarda principalmente le donne che si muovono poco e utilizzano calzature non sempre rispettose delle necessità fisiche, pregiudicando l’efficenza della schiena e modificando la postura.
Solo un corretto e costante esercizio può permettere allo scheletro di mantenersi sano per lungo tempo.

 

Il metodo Feldenkrais®, con l’insegnamento di movimenti armoniosi ed inconsueti, aiuta a ristabilire un giusto allineamento e sostegno scheletrico.
Con gli esercizi, collettivi od individuali, si creano anche le condizioni per favorire la funzione scheletrica stimolando gli ormoni addetti a rinforzare le ossa, limitando gli effetti tipici dell’osteoporosi.
Questo metodo, affiancato alle tradizionali cure per il trattamento dell’osteoporosi e delle problematiche osteomuscolari, costituisce una vantaggiosa occasione per migliorare lo stato di salute generale.

 

 

 

forum approfondire segue

Facebook Comments
2.8K Shares
2.8K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap