Sarà maschio o femmina? ✿

pigiama neonato

Ebbene sì, sono incinta. “Fammi vedere le mani.” Mi chiesero. Accontentai la nonna e porsi i palmi al suo sguardo. “Maschio” sentenziò. Poi nacque femmina, vabbeh… secondo lei, avrei dovuto farle vedere il dorso delle mani, perché aspettavo una bambina.

Quante ne ho sentite? Quante ossa di pollo ho dovuto lanciare a tavola per scoprire chi c’era nel mio pancino?
Quante volte mi hanno chiesto la presunta data del parto per correre al calendario a vedere in che fase sarebbe stata la luna in quel giorno?

Anche il barista ci si mise e, dicendo che con la moglie ci aveva sempre azzeccato, fece ruotare sul palmo della mia mano, un pendolino creato al momento con un capello e un anello. Anche lui sbagliò come mia nonna…

In ogni regione ci sono credenze differenti e in ogni famiglia c’è un esperta (solitamente è donna) che apre le scommesse e vuole precedere la prima ecografia utile.
Mia suocera puntava tutto sulla forma della pancia: alta e a punta promette un maschio, tonda e larga sui fianchi invece femmina.
Mia madre invece si ricordava di aver avuto la pelle bellissima solo in attesa del maschietto. Questo sottintendeva forse che la mia pelle non fosse in buono stato? Screanzata…

C’è chi si basa sulle nausee: se ne hai molte, è sicuramente femmina… [SEGUE]

 

Facebook Comments

982 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

982 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap