Mamme “bestiali”: e tu che animale sei? ✿

mamma istinto
Da quando ho avuto il mio bimbo, mi rendo conto che molti miei comportamenti somigliano a quelli di mamme animali.

Lo so, è naturale, ma non credevo, fin quando non ho provato tutte queste sensazioni, che l’istinto animalesco potesse essere così forte anche in noi mammifere bipedi; ne sono rimasta stupita, ovviamente in senso super-positivo

 

Vi faccio qualche esempio:

 

1. Mamma-scimmia:

mentre il cucciolo poppa, mi viene istintivo ”esplorare” l’orecchietto e tra i capelli e togliere eventuali pellicine, peletti di lana, micro-pallette di cerume… come la mamma-scimmia spulcia il suo scimmiottino.

 

2. Mamma-gatta:

quando il cucciolo è in fase di addormentamento, mi è venuto istintivo fargli con le labbra carezzine sulla fronte, tra le sopracciglia, proprio come ho visto fare alle mamme-gatte coi micetti: li leccano proprio in quella zona e i piccini si addormentano. Da parte sua, il piccino fa come i micetti: mi spreme la poppa con le zampett… ehm, con le manine mentre ciuccia.

 

3. Mamma-leonessa:

in certe situazioni mi sento iperattiva e iperefficiente, proprio come la leonessa che va a caccia stancandosi molto pur di assicurare il benessere ai suoi cuccioli.

 

4. Mamma di qualsiasi specie, anche feroce:
senso di gelosia e protezione quando un estraneo si avvicina al cucciolo… grrrrr!

 

5. Mamma- mucca:

ovviamente non poteva mancare

 

e voi che mamme animalesse siete?

 

 

 

forum approfondire segue

 

Una risposta a “Mamme “bestiali”: e tu che animale sei? ✿”

  1. Valentina

    Mamma Canguro che porta il cucciolo nel marsupio e lo tiene al caldo, lo bacia quando spunta dalla sacca e lo allatta strada facendo!

    Rispondi

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>