Il labbro leporino: la battaglia quotidiana di Operation Smile ✿

Problematiche di questo tipo, rischiano di diventare una vera condanna in paesi ancora fortemente condizionati da antiche superstizioni e credenze popolari.

Qui, nella stragrande maggioranza dei casi, i genitori di bambini affetti da malformazioni al volto, non conoscono le cause della malattia e vivono con timore, il disagio della comunità nei confronti del loro piccolo.

Spesso non sanno cosa fare, a chi rivolgersi o, seppur informati, non hanno la possibilità di sostenere i costi dell’intervento.
In condizioni simili, i bambini nati con problematiche del genere non hanno alcuna speranza, vivono nella solitudine e nell’emarginazione. Spesso i famigliari li tengono nascosti in casa, nel tentativo di proteggerli.

A questo punto entra in gioco Operation Smile che, attraverso le sue missioni mediche, porta speranza a chi altrimenti non ne avrebbe nessuna.
Si tratta di un’organizzazione senza scopo di lucro che, dal 1982, lavora per restituire il sorriso ai bambini affetti da malformazioni facciali.

Nello specifico, i volontari medici di Operation Smile… [SEGUE]

 

Facebook Comments

2.2K Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2.2K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap