Educare con lo Yoga

yoga bambini

 

Esercizio e costanza sono due Ingredienti dello Yoga.

Scopriamo allora come lo Yoga può aiutare i nostri figli a far crescere queste qualità così importanti per la loro vita.

 

Molte volte mi è capitato di sentire un bambino impegnato a disegnare dire: “Il disegno non mi è venuto bene. Lascio perdere!”.
Altre volte mi è capitato vedere mia figlia impegnata in un videogioco arrendersi perchè la soluzione della prova che doveva affrontare non arrivava immediatamente.

 
Mollare tutto e subito perchè il risultato non c’è. Forse anche noi adulti ci comportiamo così?!

 
Lo yoga insegna proprio a non rinunciare subito.
Perché attraverso lo yoga impariamo a conoscerci e a conoscere i nostri limiti. Ma i limiti non sono assoluti. Sono i limiti di adesso.

 
Nello yoga sono molto tangibili i progressi fisici in termini di elasticità e tonicità dei muscoli o di flessibilità e scioltezza delle articolazioni. Ma per poter assaporare i progressi sono necessari due ingredienti base: l’esercizio e la costanza.
Quando questi due ingredienti saranno ben miscelati, ci accorgeremo che non si tratterà più soltanto di riuscire a toccare i piedi con la punta delle dita, ma si tratterà di essere più pazienti con noi stessi, anche mentalmente e di toccare con mano i progressi in qualsiasi aspetto della nostra vita.

 

 

 

Catia

Vuoi saperne di più? Le Mammole ne discutono qui LINK

Facebook Comments

0 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap