Donne e abuso di alcool, un grosso problema ✿

alcol in gravidanzaLa crescente diffusione dell’uso e dell’abuso di alcol tra le donne, talvolta giovani o giovanissime, rappresenta un motivo d’allarme a livello sanitario, sia per i danni che questo può provocare in gravidanza, sia per la spiccata differenza di risposta al consumo di bevande alcoliche da parte degli organismi maschili e femminili.

Lo rileva, confermando dati clinici consolidati, il Notiziario dell’Istituto Superiore di Sanità che pone l’accento proprio sul dilagare del consumo di alcol da parte delle donne, fin dall’adolescenza.

La differenza di genere per quanto riguarda gli effetti dell’alcol sull’organismo è confermata, una volta di più, dagli studi clinici che rivelano una notevole, e assai maggiore rispetto a quella degli uomini, vulnerabilità delle donne.

Al tempo stesso, volgendo l’attenzione sui dati epidemiologici, emerge l’incremento costante del consumo bevande alcoliche (cocktail e superalcolici compresi) nella popolazione femminile, a cominciare da quella più giovane.

Una crescita costante e, almeno apparentemente, incurante dei gravi danni… [SEGUE]

 

Facebook Comments

980 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

980 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap